Sepoltura e cremazione

Inumazione, tumulazione e cremazione

Contatti
Icona - Divisoria

Onoranze Funebri Masciangelo ti accompagna in ogni fase del percorso luttuoso, provvedendo anche a tutto il necessario per l’esecuzione della sepoltura. Questo è il momento in cui si celebra la separazione dal proprio caro e, considerando il peso emotivo, lo staff dell’agenzia ti affiancherà con la massima discrezione e umanità. Che si tratti di inumazione, tumulazione o cremazione, il personale saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze o ai desideri espressi in vita dal defunto.  Verrai accolto con professionalità presso le sedi di Ortona, Tollo o Furci, dove troverai tutto il supporto necessario per considerare con serenità la soluzione migliore nel rispetto delle volontà della persona scomparsa. Non esitare a chiamare: l’impresa funebre, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiama
Icona - Divisoria

Sepolture e cremazioni

L’agenzia funebre Masciangelo ti fornirà tutte le informazioni utili per scegliere la tipologia di sepoltura più adatta, uno dei momenti più intensi del rito funebre, poiché rappresenta la fase del funerale in cui la famiglia si distacca definitivamente dalla persona amata.


I collaboratori di Onoranze Funebri Masciangelo provvederanno anche al disbrigo dei documenti e delle autorizzazioni necessarie per procedere con l’inumazione, la tumulazione o la cremazione. L’inumazione rappresenta la tipologia di sepoltura più antica e consiste nel seppellimento del feretro sotto terra, all’interno del cimitero desiderato dalla famiglia o dal defunto stesso. La tumulazione invece consiste nell’inserire il corpo del defunto in due casse chiuse ermeticamente, per poi essere riposto dentro nicchie cimiteriali o nella tomba di famiglia. Infine, la cremazione consiste nell’incenerimento del corpo; le ceneri potranno essere conservate dentro apposite urne o disperse in luoghi naturali autorizzati.

Inumazione, tumulazione o cremazione: quale scegliere? Visita l’agenzia funebre per una consulenza

Consulta la mappa
Share by: